Arianna Castiglioni: Che forza ragazzi!

Gianni Leoni e Arianna CastiglioniTra i tanti giovani che in questi Assoluti si sono messi in mostra non mi sento di parte se scrivo che lei tra tutti è quella che ha ottenuto i risultati migliori!

Di parte perchè è una Swich Girl, alla quale mi sono proposto non per la bravura ma per la sua timidezza e poca appariscenza, in sostanza, è una che fin’ora non ha mai dimostrato di sentirsi superiore e non è mai stata appariscente, per me una numero uno!

Tornando ai risultati, argento nei 50 rana con tempo limite, oro nei 100 con automatico pass per Berlino anche in tale gara.

Dopo i 200 rana non proprio belli nella prima giornata di gare l’ormai mitico Coach Gianni Leoni scherzando mi ha detto che se non fosse andata forte nelle gare a lei più congeniali avrebbero fatto poi i conti! 🙂

Si, i conti li hanno fatti! e Gianni non può che essere contento!

Arianna invece ha commentato così:

“Direi che gli assoluti si sono conclusi molto bene! Sono molto felice per i 50 per il tempo, ho ottenenuto il pass per Berlino! 🙂 Sono molto contenta pure per i 100 anche se il mio obiettivo era andare sotto 1.08, ci penseremo quest’estate allora, non potevo chiedere di meglio!”

C’è stata poi il campionato a squadre anche per lei, domenica mattina e sera, che fatica, gestita bene come una nuotatrice grande ed esperta…

“I 200 misti direi bene (2.15.6) , quello che contava in questa gara era toccare davanti, senza fare il massimo perché dopo 20 minuti avevo i 100 rana che sono andati direi bene 1.06.66 vicinissimo di qualche centesimo al tempo fatto ai criteria, se non avessi fatto i 200 misti mi sarei sicuramente avvicinata al 1.06 basso. Poi la staffetta a stile libero, 57.2, pensavo di andare sotto il 57 ma era la terza gara del mattino e l’ultima giornata dopo una settimana di gare!La stanchezza inizia a farsi sentire!”

Adesso anche per Arianna qualche giorno di relax, dopodichè si inizierà a programmare per l’avventura assoluta, Berlino!

Per essere aggiornati sulla del Team Insubrika, KEEP IN TOUCH WITH ARIANNA CASTIGLIONI ON FACEBOOK & SWIMMINGCHANNEL.IT

 

 

Carrello