AQUARIUS!
OLTRE LA TECNOLOGIA!

3 differenti tessuti polifunzionali, 4 innovativi sistemi prestazionali, 6 differenti gradi di compressione!

E’ il 20% più idrorepellente, il modello donna pesa solo 145 grammi e si indossa in 240 secondi, quello uomo solo 95 grammi e si indossa in 120 secondi!

Quando me ne parlarono eravamo in una situazione di relax e ad un certo punto uno dei geni che stanno dietro a questo progetto, ovvero Flavio Gentile, mi disse, “l’abbiamo fatto col plasma“, pensavo mi stesse prendendo in giro visto le circostanze ma al contrario era molto serio!

A dimostrazione che il progetto è davvero importante c’è la testimonial numero uno, lei che il nuoto lo ha masticato per ben 4 olimpiadi, Cristina Chiuso, che approva questa innovativa tecnologia!

Per meglio spiegarlo nella sua complessità ecco le descrizioni! E se volete averlo o anche solo avere delle informazioni non dovete far altro che mandare una email al nuovo iSwim Shop (iswimshopcagliari@gmail.com) appena diventato partner di Swimming Channel!

Tess: è la nuova tecnologia brevettata da Aquarius per creare saldature elastiche, indistruttibili e leggere senza l’utilizzo di alcuna cucitura. Le saldature strutturali sono realizzate senza fusione del tessuto in modo da non alterarne in alcun modo le caratteristiche meccaniche e garantirne la massima durata e prestazione. Grazie al taglio al laser ad altissima precisione del tessuto e a Tess, Aquarius è in grado di realizzare una costruzione del costume da competizione che supporta la biomeccanica dell’atleta.

Plasma: i tessuti utilizzati nei costumi da competizione Aquarius sono trattati con nanotecnologia al Plasma che, tramite una modifica micro-strutturale permanente della superficie dei tessuti stessi, rende i materiali di natura sintetica higroscopici. Il trattamento al Plasma aumenta l’efficacia della successiva teflonatura con conseguente miglioramento delle qualità idrorepellenti del materiale. Il trattamento plasma a secco e’ eco-compatibile ed atossico.

Tessuti: aquarius utilizza tessuti bistrech ad altissima compressione muscolare, ultraleggeri e resistenti alla trazione, tessuti in fibra di carbonio super elastici e tessuti in fibra di carbonio ultraleggeri uniti nei sistemi funzionali CSS e FURESY per donare una compressione muscolare differenziata, galleggiabilità e sostegno, diminuzione del drag per il miglioramento della prestazione.

Furesy: Functional Return System è la tecnologia inventata da Aquarius e testata nei propri laboratori che permette un ritorno funzionale della gambata in ogni stile potenziandone l’effeto. Furesy inoltre supporta il movimento nelle fasi esplosive di spinta dal blocco e dal muro dopo la virata con un considerevole aumento della velocità.

CSS: Core Support System è la tecnologia che aiuta a migliorare la linea di galleggiamento, corregge la posizione del corpo in subacquea migliorando la penetrazione in acqua e diminuendo il drag con un conseguente aumento della velocità di nuotata. Guida il corpo durante la virata in ogni stile rendendo il movimento più fluido e veloce con un minor dispendio energetico.
L’unione dei sistemi funzionali FURESY e CSS supportano l’atleta nel momento di maggior fatica permettendogli sempre un ottimo controllo della tecnica di nuotata, anche quando la stanchezza potrebbe influire negativamente sulla stessa.

Acqua stop: la tecnologia Acqua stop è stata creata per ovviare alla fastidiosa sensazione dell’acqua/aria all’interno del costume subito dopo partenza e virata. Con Acqua stop il costume aderisce perfettamente al corpo già da asciutto eliminando la necessità di doverlo bagnare prima dell’ingresso in acqua.

Info e acquisti: iSwim Shop

 

 
Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

Stay Connected

21,824FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...

Pazzesco Ilya Shymanovich! Record Mondiale nei 100 rana!

Da Swimswam Italia. Questa mattina, in gara nei 100 metri rana, durante i campionati...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: