7 Colli D2 PM: che pomeriggio ragazzi!

La seconda giornata degli internazionali di Roma ha regalato davvero tantissime emozioni, quella che più secondo me va evidenziata e l’ennesima prestazione di Nicolò Martinenghi che oggi prima in qualificazione e poi nella finale ha siglato per due volte il record mondiale della categoria junior nei 50 rana, al mattino nuotando 27. 48 e nel pomeriggio guadagnandosi la medaglia di bronzo in 27.42! Che fenomeno!

Federica Pellegrini - PH.Marco Razzetti - SwimmingChannel.it
Federica Pellegrini – PH.Marco Razzetti – SwimmingChannel.it

So che in molti mi daranno del pazzo, si parla sempre di che cosa farà Federica Pellegrini o di cosa farà in ogni manifestazione in cui deve gareggiare, 200 stile libero sì oppure 200 stile libero no, dorso sì oppure dorso no, e se nuotasse anche i 100 stile libero? Del resto voglio dire, con il tempo straordinario nuotato oggi che vale anche il nuovo record  Italiano assoluto ovvero 53. 18 dando davvero tanto filo da torcere alla fortissima Ramomi Kromowidjojo, perché non pensarci sul serio? Io un pensierino ce lo farei, poi capisco bene che le sue ambizioni siano quelle di salire ancora una volta nel podio dei 200 stile libero ma perché non pensare di farlo anche nel 100?

Carlotta Zofkova - PH.Marco Razzetti - Swimmingchannel.it
Carlotta Zofkova – PH.Marco Razzetti – Swimmingchannel.it

Carlotta Zofkova: mi è bastato vedere la bellissima espressione nel sorriso di Carlotta per capire la sua semplicità ma anche la sua soddisfazione dopo la medaglia di bronzo di oggi nei 100 dorso, secondo me un po’ la ragazza merita e un po se lo aspetta anche, se lo aspetta di essere lei la protagonista della staffetta mista delle ragazze alle Olimpiadi di Rio, del resto è quella che più costantemente si è mantenuta sugli stessi livelli, oggi è medaglia di bronzo in 1:00.70 ma è stato tutto l’anno un susseguirsi di tempi simile a questo, meritevole! Io la porterei…

 

Tania Quaglieri - PH.Marco Razzetti - Swimmingchannel.it
Tania Quaglieri – PH.Marco Razzetti – Swimmingchannel.it

Che cosa possiamo dire della fortissima, bellissima, gentilissima Tania Quaglieri che oggi è rimasta esclusa dalla finale più veloce nei 100 dorso ma nel pomeriggio è stata capace non solo di vincere la finale di consolazione ma anche di siglare il nuovo record italiano della categoria junior e anche della categoria cadetti? da applausi! e con ambizioni davvero di elevato livello! Brava Tania!

Che le canadesi stanno andando fortissimo ce ne siamo accorti, basta guardare il tempo della Masse nei 100 dorso nuotato in 59.66 in perfetta solitudine, ma la giovanissima Penny Oleksiak  ha dato filo da torcere alla nostra super Ilaria Bianchi che oggi ha dovuto faticare per lasciare la canadese alle spalle, 100 delfino vinti in 58. 36 di soli cinque centesimi sulla brava è fortissima stileliberista canadese classe 2000 terza bei 100 dietro Federica Pellegrini…

Laszlo Cseh- PH.Marco Razzetti - Swimmingchannel.it
Laszlo Cseh- PH.Marco Razzetti – Swimmingchannel.it

 

Ci sono voluti 16 anni per far crollare il record della manifestazione nel 200 delfino, ci ha pensato l’eterno Laszlo Cseh nuotando la distanza in 1:54.69 in totale solitudine e con un chiaro messaggio dopo gli europei di Londra per far capire ai suoi avversari, anche quelli che domani negli stati uniti inizieranno le selezioni, che lui in Brasile non andrà per guardare lo spettacolo ma per farlo!

È sempre un piacere parlare di Gabriele Detti, ancora oggi nonostante il carico di lavoro si è dimostrato un grande vincendo i 200 stile libero in 1:46. 78, alla faccia dei 400 metri! Ha lasciato dietro un bel po’ di avversari piuttosto quotati, e siamo in carico…

Insomma, possiamo dire che la seconda giornata di finali a Roma è stata davvero soddisfacente, entusiasmante, in perfetto clima preolimpico! Domani ci sono i trials americani, oltre il 7 colli e la Comen che a Malta oggi ci ha regalato un bottino davvero interessante, ci dovremo fare in tre…

ECCO I RISULTATI

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: