47TH CHAMP. INT. DE GENÈVE-DAY THREE : Elisa Celli, POKERFULL!

47TH CHAMP. INTERNATIONAUX DE GENÈVE: DAY THREE - PODIO 100 RANA ELISA CELLI

47TH CHAMP. INTERNATIONAUX DE GENÈVE: DAY THREE

 

Siamo indecisi se pensare al POKER oppure al FULL, perchè in effetti nel caso di Elisa alla fine di questa manifestazione entrambi i punteggi del noto gioco di carte possono essere abbinati, 4 ori su 4 gare, poker, oppure bottino completo, full!

Scegliete voi quello che più vi garba, io direi POKERFULL!

Andiamo per ordine, tutto è iniziato con la palestra a Riccione del 16 gennaio, una bella seduta in compagnia di Emanuela Donati, poco male, siamo in carico, ma la fatica non è stata certo quella, le 8 ore di pulmino piuttosto!

8204_612529795461844_2089110004_nWonder Elisa però già all’arrivo non ha avuto dubbi, una nuotatina post viaggio ci stava tutta per smaltire un pò di pesantezza, ha funzionato!

Così il day One ovvero il terribile e temutissimo venerdì 17 al contrario non ha portato sfortuna e anzi, forse ha regalato anche delle sorprese, infatti sebbene non accreditata Elisa ha centrato la pole position in finale che aveva la doppia formula, finale + australiana, ovvero 4×50 rana, nel primo si vince la finale e chi arriva primo alla fine vince l’australiana, ecco i primi 2 ori!

Day 2 senza tante sorprese, 200 rana, la vittoria sembrava scontata e di fatto lo è stata, 2.30.01 in qualificazione con record della manifestazione e 2.29.49 in finale per altro record della manifestazione, e siamo a 3!

1503437_613780562003434_345324642_n

Oggi, day three: è arrivato il 4° oro nei 100 rana, con un tempo in qualificazione non irresistibile ma sufficente per occupare la corsia 4 di pomeriggio, Elisa nella sua pagina FB ha commentato così: “Ultimo giorno di gare qui a Ginevra! 100 rana 1.10.94 (33.6).

Oggi pomeriggio partirò dalla corsia 4 a fianco di una certa Charlotte Bonnet (1.11.49): bronzo nella 4×200 alle Olimpiadi di Londra 2012 e Mondiali di Barcellona 2013! à ce soir “

Ma in realtà le sue paure sappiamo che non erano rivolte tanto alla Bonnet quanto ai suoi pittbull!!!

Scherzo naturalmente, una Swich Girl non ha mai paura.

Infatti ecco di pomeriggio completarsi il POKERFULL, è ancora oro, senza clamori, ma oro, ad un passo dal suo personal best, così le sue parole poco dopo la gara: “Vittoria con 1.10.15 a 2 decimi dal personale, chiudiamo bene questo meeting!  domani si torna a casa!”

Domani però, perchè come giustamente dice lei, sarebbe impossibile dopo tutta la giornata di gare, quindi il bravo Luca Corsetti sapendo che domani non si sarebbe certo potuto nuotare ha detto, tutti in acquaaaaa!

Un pò come faceva l’allenatore di calcio Nevio Scala che a fine partita in quel glorioso Parma dei bei tempi dopo ogni partita finiva con una seduta di recupero, Luca è uno che la sa lunga…

“Tornata dall’influenza e dopo l’antibiotico ho accusato molto la ripresa degli allenamenti, direi che posso ritenermi soddisfatta!

Con quest’ultima dichiarazione di Elisa chiudiamo il 47° campionato internazionale di Ginevra, come prima uscita nelle vesti di Swich Girl posso dire d’essere orgoglioso e molto felice di questa partnership con la regina di Riccione!

Attenzione però perchè non finisce qui!

Il prossimo week end l’appuntamento è a San Marino per il Gran Prix d’Inverno ma ancora più importante è l’evento successivo a Riccione, sede che ancora dobbiamo conoscere, il 25 notte, per festeggiare il loro compleanno, Elisa e coach Manuela Donati hanno organizzato un evento/festa in beneficenza per i nuotatori sardi che sono stati colpiti dal ciclone Cleopatra lo scorso novembre, non c’è che dire, Elisa è completamente d’oro, anche nel cuore!

SEGUI ELISA CELLI!

SU FACEBOOK E SWIMMINGCHANNEL.IT !

AYò!

 

 

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

Mindfulness e autoconsapevolezza – Diego Polani da Nuoto.com

La continua paura di segregazione attualmente generata dai colori delle regioni italiane del Covid-19 ci fa capire quanto con questa seconda ondata...

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

Stay Connected

21,076FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

Mindfulness e autoconsapevolezza – Diego Polani da Nuoto.com

La continua paura di segregazione attualmente generata dai colori delle regioni italiane del Covid-19 ci fa capire quanto con questa seconda ondata...

Azzurri a Livigno

Da Federnuoto.it Una selezione di atleti di interesse nazionale svolgerà un raduno collegiale a...

7 COLLI 2018 – FINALE A 100 RANA DONNE CON UNA STREPITOSA EFIMOVA! 1.04.98!

È vero è un video un attimo datato, me lo sono ritrovato tra i dispositivi e così mi è sembrato giusto riproporlo...

Vi siete mai chiesti che tipo di valore ha e quanto vale far parte di una associazione sportiva?

Non posso fare a meno di notare questa pubblicazione dell’esperto Paolo Tondina, un pensiero piccolo ma molto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: