33 ° Trofeo “Enrico Meroni” 32a

Coppa Sprinters “Amici Nuoto Riva”

Amici nuoto rivaLa stagione 2015/2016 del nuoto italiano in vasca si appresta a iniziare passando proprio da Riva del Garda con il 33° Trofeo Internazionale “Enrico Meroni”, che la società Amici Nuoto Riva organizzerà nell’impianto natatorio della città gardesana sabato 17 e domenica 18 ottobre.

La stagione 2015/2016 del nuoto italiano in vasca si appresta a iniziare passando proprio da Riva del Garda con il 33° Trofeo Internazionale “Enrico Meroni”, che la società Amici Nuoto Riva organizzerà nell’impianto natatorio della città gardesana sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Già annunciata la presenza di grandi atleti azzurri con occhi puntati sullo stile libero e sulla rana: torna Marco Orsi già protagonista della scorsa edizione con il record della manifestazione, vice campione del mondo dei 50 stile libero e primatista italiano dei 50 e 100 stile libero. Con il “bomber” bolognese ci saranno tutti i compagni velocisti al Circolo Nuoto Uisp tra cui Fabien Marciano e Simone Geni (già atleti azzurri), oltre ai fratelli Francesco e Lucia Martelli già vincitori nelle scorse edizioni di Meroni e Coppa Sprinter e tanti altri campioni italiani giovanili a cominciare dalla giovane promessa Sara Alesci.
Invece prima volta sul Garda per uno dei migliori ranisti italiani: Fabio Scozzoli (primatista italiano dei 50 e 100 rana) che ha deciso di iniziare qui la sua stagione che potrebbe portarlo a Rio, e avrà da confrontarsi con Luca Pizzini e Andrea Toniato freschi partecipanti ai Mondiali di Kazan dell’estate appena trascorsa. Al gruppo dei ranisti che si allenano al Centro Federale di Verona sotto la guida di Tamas Gyertyanffy si aggiungerà anche Sara Gyertyanffypiù volte campionessa italiana giovanile e atleta della nazionale junior.

La squadra di casa schiera i propri talenti con una folta schiera di giovanissimi, di cui ben 10 al passaggio tra i categoria, con loro ci sarà anche Bruna Pesole che nella scorsa stagione è stata convocata in azzurro nella squadra Ragazzi alla Comen Mediterrenean Cup e medagliata ai Criteria di Riccione.

A livello internazionale hanno confermato la partecipazione squadre da Svizzera, Romania, Russia, e novità sarà la prima partecipazione extra europea al Trofeo Meroni con una rappresentanza della nazionale maschile dell’India.

Le iscrizioni sono aperte sul portale www.natatoria.com/soc, le società possono fare riferimento alle mailinfo@amicinuotoriva.it e per eventuali problematiche legate al portale a info@siteland.it  oppure telefonando al 349 6956990 (Nicolò).

NOTA IMPORTANTE PER LE SOCIETA’: chi non fosse ancora materialmente in possesso del cartellino federale 2015/16 (se in fase di rilascio dal proprio Comitato) potrà gareggiare con documento d’identità e presentando “dichiarazione sostitutiva di tessera federale mancante”.

Scarica qui il PDF!

Corrado Sorrentino
Swich Founder

Related Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

Stay Connected

21,994FansLike
0FollowersFollow
2,429FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Latest Articles

EuroFondo a Budapest: ecco gli azzurri.

Da federnuoto.it La nazionale di nuoto in acque libere sarà rappresentata da 13 atleti...

Ma quanto è andato forte Scott Duncan nei 200 misti?

Da Swim Vortex "For me, sitting here right now after that race, there’s so...

Un brutto guaio per Sarah Sjöström!

Lo ha annunciato proprio lei nei suoi social con tanto di foto allegata, si tratta di frattura...

CONVEGNO ALLENATORI NUOTO: LA FIN RADDOPPIA!

Dopo il grande successo della prima giornata della settimana scorsa, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di...

LIVORNO AQUATICS: NON SOLO NUOTO!

Livorno, 20 gennaio 2021 Pioggia di soddisfazioni per le sincronette impegnate alla piscina “Nannini”...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: