some image

Swimming Channel

32° Trofeo Endas e il 23° Trofeo Camprini, domani ci sarà anche Fabio Scozzoli, A RANA!

Tag:, , , , Eventi, News Italia

Locandina trofeo camprini 2014E’ in programma a Ravenna domani, domenica 27 aprile, presso la piscina G. Gambi organizzato dalla società Nuotatori Ravennati, uno dei più importanti e storici Meeting di Nuoto in Italia giunto alla sua XXXII edizione.

Il meeting è suddiviso in due sezione una al mattino dedicata agli atleti più giovani e una sezione al pomeriggio dedicata alle categorie più grandi e agli assoluti. Alla mattina, dove sarà assegnato il Trofeo Camprini, a partire dalle 8,30 saranno in gara 28 squadre per un totale di circa 1.100 atleti con gare della categoria B e A.

Nel pomeriggio, il Trofeo Endas a partire dalle 14,30 in cui saranno presenti 33 squadre per un totale di circa 1.300 atleti.

Tra i tanti atleti presenti, uno su tutti è da segnalare, Fabio Scozzoli Campione Mondiale e Europeo al rientro nella sua gara, i 100 rana, dopo un lungo stop a causa di un infortunio al ginocchio a settembre.

Fabio Scozzoli dopo alcune apparizioni in altre gare, dorso e stile, durante la finale del Campionato a squadre è pronto per il primo test sui cento rana, e ha scelto proprio la piscina in cui si allena tutto l’anno per riprendere il cammino verso Rio.

Presenti inoltre Federico Bocchia nei 50 stile, Laura Letrari nei 50 e 100 stile, anche questi due atleti sempre presenti negli ultimi anni in nazionale agli appuntamenti internazionali, e Alessia Polieri che ai recenti Campionati Italiani ha conquistato il Pass per gli Europei assoluti di Berlino.

Tra gli atleti di casa due nomi su tutti Gabriele Minichini recente vincitore del titolo italiano nei 200 stile libero e attualmente al sesto posto assoluto nella graduatoria italiana e Chiara Vandini argento ai Campionati Italiani Giovanili nei 200 delfino, che proprio in questi giorni ha ricevuto la conferma della sua partecipazione ai prossimi Campionati Europei Juniores in programma in Olanda nel mese due Luglio.

Ecco la lista di partenza del TROFEO ENDAS e quella del TROFEO CAMPRINI!

aYò!