19° TROFEO SPRINT CITTA’ DI LEGNANO

 Domenica 8 novembre 2015 presso la piscina comunale di Legnano “Ferdinando Villa” si svolgerà la 19^ edizione del Trofeo Sprint di Legnano.
La manifestazione a carattere Internazionale ritornata in programma nel novembre 2013 dopo 22 anni di stop, si è messa subito in luce con la partecipazione di numerosi atleti di spicco del panorama nazionale ed internazionale, medagliati a Campionati Mondiali ed Olimpiadi come il russo Evgeny Korothiskin che hanno dato vita a gare dall’alto contenuto tecnico sfociate poi nel Record Italiano Assoluto dei 100fa di Matteo Rivolta in 50”44.

Il successo del 2013 è stato poi bissato con l’edizione del 2014, che ha visto ai blocchi di partenza un numero elevatissimo di campioni medagliati alle più importanti manifestazioni internazionali (oltre ai già citati Korothiskin e Rivolta, ancora presenti, hanno partecipato Lagunov, Govorov, Orsi, Di Tora, Castiglioni, Santucci, Gemo, Codia e tanti altri). La presenza di una rappresentativa nazionale ufficiale (quella Turca) ha contribuito a rendere la manifestazione memorabile.

L’edizione 2015 ha in serbo diverse ed importanti sorprese:

– Innanzitutto l’istituzione, in accordo e con il patrocinio del Comitato Regionale Lombardo, del premio Memorial Romano Betti, giunto alle 17^ edizione, in ricordo del compianto allenatore degli anni ‘80 della società organizzatrice, la Rari Nantes Legnano.

– La presenza della diretta in streaming di tutte le gare

Queste novità, oltre alle importanti conferme di partecipazione che stanno arrivando proprio in questi giorni, promettono un’altra edizione di grande spettacolo.

Il programma prevede tutte le gare veloci, i 50 e i 100 metri di tutti gli stili con batterie al mattino e finali a 8 nel pomeriggio.

Corrado Sorrentino

Swich Founder

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: