BARCELLONA 2013 – IL NUOTO: CI SIAMO!

BCN2013_1tinta

XV FINA WORLD CHAMPIONSHIPS BARCELLONA 2013

È arrivato il momento! E noi non vogliamo mancare all’appuntamento più importante dell’anno, i campionati mondiali.

Iniziati in modo ufficiale da 7 giorni, ci hanno già regalato mille emozioni, non necessariamente per le medaglie conquistate ma per il semplice gusto di stare tutti insieme con il cloro nelle vene a fare il tifo per i nostri ma anche applaudendo i grandi campioni delle altre nazioni.

Partendo dai tuffi di Tania Cagnotto che ha fatto tremare la Cina, passando per la pallanuoto maschile ai quarti di finale dove incontrerà la Cina e quella femminile purtroppo eliminata ai rigori oggi dalla Grecia, al synchro fino alla IMPERIALE 25 KM DI MARTINA GRIMALDI che proprio oggi in una gara incredibile, da grande gladiatrice ha alzato al cielo un ORO pazzesco vinto di 1 solo decimo allo sprint dopo 5 ore di gara!

Ci siamo!

Appassionati non poco, con la parentesi dedicata alla categoria RAGAZZI conclusasi proprio oggi allo stadio del nuoto di Roma, passiamo da piccoli futuri campioni ai grandi campioni del presente, direi già con l’adrenalina alle stelle, amici di Swimming Channel, a Barcellona adesso inizia il nuoto in vasca!

Segnalandovi con piacere la nostra Home page www.swimmingchannel.it dove potete vedere la diretta web vi presentiamo i 15mi campionati del mondo di nuoto con una “inviata” che ci riempie d’orgoglio, Cristina Chiuso!

Cristina Chiuso 4 OLIMPIADI LA NUOTATRICE ITALIANA PIU' LONGEVA ANCORA OGGI PRIMATISTA ITALIANA DEI 50 STILE LIBERO
Cristina Chiuso
4 OLIMPIADI
LA NUOTATRICE ITALIANA PIU’ LONGEVA ANCORA OGGI PRIMATISTA ITALIANA DEI 50 STILE LIBERO

Eccola da subito all’opera!

Domani inizia il nuoto ed ecco il programma per seguire gli azzurri!

100 delfino donne, 6 batterie, Ilaria Bianchi nuotera’ nella 4^ in corsia 5 a fianco alla cinese Lu, nella 5^ ci saranno Coutts e Ottesen, nella 6^ Vollmer, Sjostrom e Savard.

400 stile libero uomini: saranno 5 le serie da disputare e Samuel Pizzetti nuotera’ nella 3^ in corsia 2, testa di serie della batteria il giapponese Hagino. 4^ batteria per Gabriele Detti con Mc Keon e Jaeger e 5^per Sun e Harrison.

Nei 200 misti donne saranno 5 le batterie, Stefania Pirozzi nuotera’ nella 5^ in corsia 1 con Ye e Hosszu mentre nella 3^ Leverenz, Belmonte, Biesel e Zhang, infine nella 4^ Coutts e Jakabos.

50 delfino uomini 8 batterie:

Matteo Rivolta nuotera’ nella 7^ in corsia 8 con Santos e Manaudou, Tsurkin, Deibler,Piero Codia in 8^ corsia 7 con Bousquet, Targett, Schoeman, Godsoe. 6^ batteria per Proud, Cielo e Munoz.

400 stile donne 4 batterie:

Diletta Carli nuotera’ nella 2^ in corsia 7 con Balmy e Carlin, Martina De Memme in 3^ corsia 7 con Ledecky, Barrat e Boyle , 4^ batteria per Muffat, Belmonte e Friis.

100 rana uomini 8 batterie:

Fabio Scozzoli nuotera’ in corsia 4 nella 6^ con Titenis e Yamaguchi. Mattia Pesce sara’ in 7^ corsia 7 con Sprenger. Kitajima, Jamieson e Murdoch. 8^ batteria per Van der Burgh, Rickard, Cordes e Snyder.

4×100 stile donne 2 batterie l’Italia sara’ nella seconda corsia 2 con Australia, Usa, Giappone e Russia.

4×100 sl uomini 2 batterie l’Italia nella prima corsia 6 con Australia Usa Germania.

Batterie su 10 corsie!

Domani inizio gare ore 10.00 al Palau Sant Jordi:

BARCELLONA 2013 NUOTO IL PROGRAMMA GARE
BARCELLONA 2013
NUOTO
IL PROGRAMMA GARE

 

Cristina Chiuso e Corrado Sorrentino per Swimming Channel

Cristina Chiuso e Corrado Sorrentino
Cristina Chiuso e Corrado Sorrentino

 

Se vuoi sostenere il progetto Swich non esitare!

Sostieni Swimming Channel! http://www.swimmingchannel.it/merchandising/
Sostieni Swimming Channel!
http://www.swimmingchannel.it/merchandising/

 

 

Carrello