Magnini: 8 anni di squalifica?

Filippo Magnini - ph.PapàRazzo 2017- swimmingchannel.itDifficile commentare la richiesta di squalifica per Filippo Magnini, difficile perché proprio perché primo promotore della lotta al doping ora è sul banco d’accusa e di certo non ci stanno andando leggeri, sembra quasi una bufala talmente assurdo ma di fatto così non è!

Immaginate quali conseguenze emotive ci potrebbero essere per quelle migliaia di suoi tifosi laddove (non prima settembre) dovrebbe essere accolta la richiesta del procuratore capo Pierfilippo Laviani, ma mi voglio porre anche un’altra domanda, se dovesse essere confermata tale richiesta, per lui ma anche per Michele Santucci (richiesti 4 anni), tutti i titoli vinti restano oppure vengono annullati?

Se pensate a tutto quello che ha vinto Filippo con aggiunta quello che ha vinto anche Michele Santucci e immaginate di doverlo cancellare, lo scenario inizia a prendere le sembianze di una catastrofe, io spero fortemente che tutto finisca in una favola e sarei molto dispiaciuto naturalmente se ci fosse una verità in tutta questa storia.

Ovviamente non avendo la profonda conoscenza di questo delicato argomento mi limiterò per dovere di cronaca a citare e proporvi la fonte che ritengo in questo caso più attendibile, la gazzetta dello sport, nell’articolo breve ma esaustivo di Alessandro Catapano.

Leggi l’articolo.
[ecwid widgets=”productbrowser search categories minicart” categories_per_row=”3″ grid=”10,3″ list=”60″ table=”60″ default_category_id=”0″ category_view=”grid” search_view=”list” minicart_layout=”MiniAttachToProductBrowser”]

Lascia un commento

Carrello