some image

Swimming Channel

Ilaria Cusinato: il record e le previsioni di papà Luca!

Tag:, , , Eventi, International News, News Italia No comments

Senza dubbio questa è stata la miglior edizione del sette colli! Più in particolare un pomeriggio di questo genere non lo avevamo mai visto!

Un record mondiale e ovviamente anche europeo, due record italiani assoluti, e quest’ultimo siglato dalla super Ilaria Cusinato era nell’aria vista soprattutto la prestazione di ieri nei 400 misti!

200 misti, 2.10.92!

Come giustamente mi ha fatto notare stamattina papà Luca, ormai esperto e conoscitore profondo della propria figlia, questo pomeriggio quel record poteva cadere, poteva farcela anche vista la presenza della forte svizzera Ugoklova che sarebbe stata di grande stimolo per Ilaria, ma in realtà ne lui né tantomeno io avevamo previsto la Efimova e così se da una parte papà Luca ci ha visto davvero bene dall’altra una spintina morale l’ha data la russa e mentre la Ugolkova diventava un ricordo Ilaria nuotava verso il suo sogno! Così è arrivato uno straordinario record italiano assoluto e attenzione perché ha una importanza ancora più di valore se consideriamo che in questo periodo Ilaria ha conseguito anche il diploma di maturità e che quindi una buona parte delle risorse mentali era impegnata altrove, fino a giovedì scorso però, perché poi anima e corpo dentro l’acqua per portare a casa quel record già sfiorato, il secondo a crollare in una sola giornata per Alessia Filippi, che dopo quello siglato da Margherita Panziera nei 200 dorso si è vista portare via anche questo dei 200 misti , ma era ora dico io, perché 9 anni non sono per nulla pochi e quando si butta giù un record a questo livello vuol dire che stiamo progredendo, che stiamo facendo un passo avanti e di questo ne giova tutto il movimento!

Adesso però scusatemi, mi sono fatto prendere la mano, non mi resta che fare i complimenti a Ilaria per questo grande traguardo, a papà Luca perché ho percepito nella chiacchierata con lui un buon feedback, quello che senti quando un genitore fa la cosa giusta al momento giusto e nei modi giusti, come tutti i genitori dovrebbero in effetti.

Bravi Cusinati! :-)

Add your comment