some image

Swimming Channel

Fina/Hosa: Doha secondo coach Fabrizio Antonelli.

Tag:, , , Eventi, Fondo, News Italia No comments

Stiamo per entrare nel vivo dei Criteria di Riccione e prima che quelle onde di entusiasmo giovanile ci travolgano non possiamo fare a meno di riportare l’attenzione sull’entusiasmo che il gruppo fondo targato Italia offre sistematicamente ad ogni gara.

Basta vedere la foto per comprendere L’unità del gruppo ormai consolidata che in barba ai chilometri sfodera il sempre bellissimo sorriso anche quando la fatica si fa sentire forte!

Pochi giorni dopo la 10 chilometri di Doha e tra un volo e l’altro siamo riusciti a contattare il coach azzurro Fabrizio Antonelli così da raccogliere le impressioni di chi la gara l’ha vista dal vivo vivendola in prima persona!

Le gare sono state entrambe molto belle, di altissimo livello e combattute ai limiti del regolamento.

Mancavano soltanto gli americani ed il francese Oliver per infortunio, per il resto c’erano tutti i migliori al mondo ed i nostri si sono difesi alla grande.

Super Ruffini, ha interpretato la

prova da 10 e lode ed ha raccolto un grande risultato, ottimi Gregorio Paltrinieri, Matteo Furlan e Martina De Memme che, ognuno a modo suo, hanno mostrato grandi progressi e interessanti prospettive.

Molto bene anche Rachele Bruni che negli ultimi 40 giorni più cha allenarsi ha dovuto fare i conti con un fastidioso infortunio alla spalla destra e nonostante tutto è arrivata a pochi secondi dal podio.

Peccato per Arianna Bridi che aveva mostrato una buona condizione in allenamento ed in gara(16’12” a Trento domenica 11/3) ma è incappata in una gara storta…

Giulia Gabbrielleschi e Mario Sanzullo molto bene nella prima parte meno bene nel finale hanno comunque gareggiato da protagonisti.

Adesso il via alle iscrizioni per gli assoluti di aprile e poi dritti verso la stagione estiva, forza ragazzi!

Add your comment