some image

Swimming Channel

Campionato Italiano Open di Nuoto – 1° Sessione

Tag:, News Italia No comments
featured image
Prima mattinata di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione. Il clima si fa subito rovente con un programma gare davvero denso:
 400m stile libero uomini
 50m dorso donne
 50m farfalla uomini
 200m stile libero donne
 50m rana uomini
 100m rana donne
 400m misti uomini
 100m farfalla donne
 4x50m stile libero uomini
Entriamo nel vivo!
° Nei 400 stile libero si daranno battaglia il campione italiano in carica di vasca lunga, Domenico Acerenza, ed i due nuovi Alfieri della staffetta Italiana 4x200sl, medagliata agli ultimi  Europei di Glasgow.
° A seguire, 50 dorso in cui assisteremo alla sfida tra la neo primatista italiana di vasca corta, Silvia Scalia, e la medaglia di bronzo agli Europei di Glasgow, Carlotta Zofkova.
° Sarà poi il turno della velocità maschile con i 50 farfalla uomini. A contendersi il titolo la rivelazione dell’estate, Andrea Vergani, ed il Campione Europeo dei 100 farfalla, Piero Codia; dietro di loro lo specialista della vasca corta e primatista italiano Matteo Rivolta, e dei giovani pronti a dare del filo da torcere a chiunque.
° Arriva il momento dei 200 stile libero donne in cui la rientrante Federica Pellegrini è chiamata a dare continuità alla solida prestazione ottenuta poche settimane fa a Genova; al suo fianco ci saranno la campionessa uscente della distanza, Laura Letrari, in ottimo spolvero alle ultime gare di Livorno, e la velocissima Erica Musso.
° Sarà poi il turno dei 50 rana in cui Scozzoli e  Martinenghi si contenderanno lo scettro di Campione Italiano di vasca corta: l’esperienza del trentenne di Imola contro la voglia del 19enne allenato da Marco Pedoja di riaffermarsi subito in campo Nazionale.
° Ancora, 100 rana donne con la sfida che ci accompagna ormai da diverse stagioni: Castiglioni Arianna e Carraro Martina, chi la spunterà stavolta? Possibili sorprese per il podio.
° Ultima gara individuale maschile della prima sessione, in cui il capitano della Nazionale Italiana, Federico Turrini, nei suoi 400 misti dovrà tenere a bada molti giovani emergenti.
° Ultima gara della mattinata, i 100 farfalla donne in cui Ilaria Bianchi ed Elena di Liddo daranno prova della loro classe nella farfalla.
° Scoppiettante chiusura della mattinata con la staffetta 4 x 50 stile libero in cui le squadre militari schiereranno le proprie migliori leve per aggiudicarsi l’ambito titolo!
Aggiornamenti in corso…
Stay Tuned
SwimmingChannel

nuoto #swimming #natation #natacion #плавание#swimmingchannel #nuotatorisardi #iswimshop#

Stadio del nuoto Riccione - PH. iSwim Shop - Swimming Channel

Stadio del nuoto Riccione – PH. iSwim Shop – Swimming Channel

Add your comment