some image

Swimming Channel

Back in time Barbara Pozzobon! Le nuove forze crescono!

Tag:, , , , , Eventi, Fondo, International News, News Italia No comments

Mi ero ripromesso di parlare di lei ed eccomi qua a farlo! Chiedo venia per il ritardo di qualche giorno, ritardo sulla terza tappa del Gran Prix Fina 25km disputata sabato in Macedonia a Ocrida in cui l’intero podio femminile era composto dalle 3 azzurre in gara, l’Italia del fondo non si smentisce mai portando sempre grandi successi a casa ma questa volta ha esagerato, è questo ci piace!

Ci piace che le “veterane” Martina Grimaldi (3ª) e Alice Franco (2ª) siamo sempre sul pezzo sebbene la loro carriera inizi ad essere già discretamente lunga ma piace ancora di più che le nuove forze crescono e lo fanno anche molto bene, come sta facendo Barbara Pozzobon che su quel podio è salita sul gradino più alto!

23 anni da Maserada sul piave (TV) si allena sempre a Treviso e fa coppia alla USD HYDROS con la sua allenatrice che manco a dirlo ha lo stesso nome, Barbara Bertelli.

Quasi sorpresa per la mia richiesta di contatto eccola già in piedi alle 5 del mattino per affrontare il lunghissimo viaggio di rientro e nel mentre già che c’era ci ha raccontato la gara!

“…è stata lunga… circa a metà gara ho avuto un momento di difficoltà, non mi sentivo bene, così ho aumentato i rifornimenti e mi sono ripresa…il ritmo era abbastanza alto! Poi più o meno a 3/4 di gara i maschi hanno allungato e io ed Alice Franco siamo riuscite a stargli dietro! Mi sono divertita molto in questa gara, alla fine mi sentivo benissimo! Ci abbiamo messo 5 ore e 15 minuti, non male direi! :-)”

A proposito delle gare di fondo…

“Ogni gara è diversa, puoi aspettarti di tutto ma alla fine è tutta una questione di testa, se vuoi puoi! Questo tipo di gare ti insegnano a non mollare mai e a superare tutte le difficoltà e anche se durante la gara stai male ti sembra una cosa infinita, impossibile, se riesci a resistere ti da molta soddisfazione e ti ripaga di tutto! Sono contenta di far parte di questa grande famiglia che è il nuoto di fondo …”
Le nuove forze crescono…brava Barbara! TOP!

Add your comment