some image

Swimming Channel

Assoluti Open 2ªparte: pioggia di record!

Eventi, News Italia No comments

Marco OrsiDue giorni fa ho pubblicato un articolo sui campionati francesi appena iniziati, si trattava dei due record siglato dalla Bonnet e ponevo la domanda su come sarebbero stati i nostri campionati di vasca corta, ecco la risposta è arrivata oggi! Una pioggia di record tra individuali e staffette è un bel numero di qualificati extra per Copenaghen che proiettano la nazionale verso un europeo da protagonista!

Senza dubbio sono stati davvero emozionanti le prestazioni si Simone Sabbioni del quale abbiamo parlato separatamente ma che dire del super record di Matteo Rivolta nei 200 delfino (1.53.06) tolto al grande Nicolò Beni che lo stabilì ben 9 anni fa? Eccezionale!

E che dire del bomber per eccellenza Marco Orsi che ha staccato il biglietto per Copenaghen battendo se stesso (52.15) e portando il nuovo limite italiano a 52.12?

E ancora, da grandissimi applausi la prestazione che vale la 5ª prestazione mondiale stagionale per Margherita Panziera nei 200 dorso, con un record italiano strepitoso, 2.03.15 che cancella il 2.03.75 di Federica Pellegrini!

La mattina è arrivato il record di staffetta delle Fiamme Oro nella staffetta maschile a stile libero e la sera invece quello dell’Aniene nella staffetta mista, insomma, sembra che la risposta ai cugini d’oltralpe sia molto chiara, vogliamo essere protagonisti!

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA MATTINA

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA SERA

Add your comment