some image

Swimming Channel

Arianna Bridi bronzo mondiale! Rachele Bruni 5ª.

Tag:, , , Eventi, Fondo, International News, News Italia No comments
Arianna Bridi - Palladium Management

Arianna Bridi – Palladium Management

Ancora soddisfazioni dal nuoto di fondo targato Italia! Dopo Mario Sanzullo ieri è arrivato il grande bronzo di Arianna Bridi oggi, sempre nella 10km naturalmente e con una gara entusiasmante che ha decretato l’argento e il bronzo al fotofinish!

Si perchè la vincitrice del titolo mondiale Aurelie Müller ha toccato nettamente davanti in 2 ore 13 secondi e 7 decimi e quindi grosso modo abbastanza davanti per poter perdere mentre è stata invece una volata a tre per gli altri gradini del podio.

È stata una grande rimonta nell’ultima parte di gara quella della Samantha Arevalo che a mio avviso è la rivelazione insieme ad Arianna Bridi, perché? Perché a Kazan ha chiuso 12ª, ma dopo essere stata la prima nuotatrice open water per l’Equador alle olimpiadi (Rio) la sua crescita è stata eccezzionale, complice anche la preparazione che mi risulta svolta proprio in Italia con le nostre azzurre, insomma, una rimonta dalla 9ª posizione per un arrivo all’ultima bracciata per un grande è meritato argento davanti di soli due decimi (2h.00.17.0) ad Arianna Bridi che al cronometro risulta a pari merito con la brasiliana Ana Marcela Cunha, entrambe risultano infatti terze in 2h.00.17.2, dopo 10 km terminare la gara così è pazzesco che dite?!

Ad ogni modo, grande soddisfazione per il suo attuale coach Fabrizio Antonelli e al quale abbiamo già fatto per vie private i complimenti, ma credo anche che dietro questa ascesa di Arianna Bridi ci sia una scuola trentina di qualità e grandi meriti vanno anche al suo ex allenatore Luca Moser che l’ha cresciuta, insomma, il trio meraviglia, Bridi, Moser, Antonelli, complimenti ragazzi!

Per Rachele Bruni invece una quinta posizione, nemmeno troppo lontana dal podio a dire il vero, perché il suo crono si è fermato sulle 2h.00.21.4 ma qualcosa forse è mancato, adesso aspettiamo il giusto riposo e poi cercherò di avere le loro impressioni, restano comunque un bronzo di grande soddisfazione e un 5º mondiale di alto livello anche se non da podio, pensate la Van Rouwendaal, oro olimpico a Rio, Argento a Kazan, oggi 16ª.

Add your comment