some image

Swimming Channel

Andrea Manzi: così giovane così “signore” dentro e fuori dall’acqua!

Tag:, , , Eventi, Fondo, International News No comments
featured image

I giovani di oggi non smettono mai di stupirci, nell’immaginario collettivo pensiamo che tutti quanti loro siano una generazione molto distratta, poco sensibile, con le idee poco chiare, insomma spesso si sente parlare dei ragazzi in modo negativo, come se non avessero lati positivi, io qualcosina su Andrea Manzi però oggi ce l’avrei!

Sapete perché? perché c’è da essere orgogliosi di uno come lui, un ragazzo che chi lo conosce come il suo coach Luca Piscopo ma anche la Canottieri Napoli di sicuro lo saprà apprezzare in maniera completa e chi non lo conosce molto bene come nel mio caso ha la stessa opinione di chi invece lo conosce profondamente! un ragazzo palesemente semplice capace di sacrificarsi  nelle cose che fa raggiungendo ormai sempre grandi successi come quello di stamattina a Piombino ha conquistato una grande medaglia di bronzo !  Uno che evidenzia talmente tanto queste sue meravigliose caratteristiche che le noti anche se non lo vedi tutti giorni!

Che bello leggere la sua intervista in cui racconta di aver provato a tenere testa ai primi due, che bello leggere che tatticamente ha interpretato la situazione in modo perfetto, meglio non seguirli e meglio badare alla propria gara  tenendo un po’ di energie per lo sprint finale, ma soprattutto,  bisognerebbe alzarsi in piedi ed applaudire la sua dedica per le vittime del recente terremoto, quanti ragazzi così giovani hanno tale coscienza? Quanti ragazzi così giovani hanno tale sensibilità? Io penso tanti però molti non riescono ad esprimerla,  forse perché non ne hanno le opportunità ma di certo Andrea Manzi così giovane per me è un signore! Dentro e fuori dall’acqua! Please, stand Up !

Grande Andrea Manzi bronzo nella 10 km a Piombino!

Add your comment