some image

Swimming Channel

4×200 M di bronzo: nessuno Megli-o di Filippo!

Tag:, , , , , , , , , Eventi, International News, News Italia No comments

Immagino che i più esperti abbiano già toccato l’argomento, ma come detto non voglio condizionare il mio giudizio e quindi cerco di non leggere le opinioni degli altri prima di dare la mia, mi riferisco alla 4×200 di bronzo che i nostri giovani al ricambio generazionale ieri hanno portato a casa nella finale di Glasgow.

Tempi, statistiche, stacchi, intertempi, record personali, tutto sarà già stato detto manio ci torno perché stamattina ci sono appunto i 200 stile libero, e lo faccio rubando una bella foto non professionale del coach fiorentino Fabrizio Verniani che ringrazio per lo spunto involontario, il suo post dice “bronzo anche per Filippo”, chiaramente il riferimento è all’altra medaglia Fiorentina di Lorenzo Zazzeri e mi ha permesso di approfondire un dettaglio della staffetta di ieri, che tempi hanno nuotato i nostri ragazzi? Ed ecco spuntare quel 1.45.44 del bravissimo Filippo Megli, certo lanciato è vero ma è pur sempre un tempo pesantissimo, anche perché il migliore di tutti gli staffettisti!

Esatto proprio così, il più vicino e Scott Duncan che poi ha preso l’oro con la Gran Bretagna e che partiva affianco a Filippo, sicuramente questo ha aiutato complice una partenza perfetta dell’azzurro in 0.09!!! (0.40 per l’inglese) di fatto Filippo il più veloce e oggi ci sono i 200, ci piace pensare in grande, come fanno a Firenze del resto, ma con i piedi per terra!

Le gare stanno per iniziare, in live streaming anche su Swimming Channel nella sezione ALL IN ONE!

E chiudo facendo i complimenti agli staffettisti che ci stanno dando la luce per il futuro in una staffetta che per l’Italia ha da secoli un legame molto stretto…

Alessio Proietti Colonna, Filippo Megli, Matteo Ciampi, Mattia Zuin, eccomi loro parziali…1:48.20, 1:45.44, 1:46.49, 1:47.45…stai tuned…

Add your comment