Chad LE Clos - ph.Swimmingchanel.it - iSwim Shop

Chad Le Clos e il record del mondo: e se non avesse fatto errori?

Se volete parliamo del record del mondo di Chad le Clos!

Un missile, col tuffo un po’ sbilenco aggiustato in tempo reale che non ha impedito una partenza ottima che poteva essere eccellente!

Passaggio a metà gara che fa invidia alla gran parte dei velocisti del pianeta, a stile libero però, 22.59! talmente veloce che il terzo cambio ai 75 metri un po’ ha preso alla sprovvista pure lui, la metrica è venuta leggermente meno ed ecco che la distanza dal muro è cambiata ma non è stato certo un problema coordinarsi per poi ributtarsi sotto e spingere a canna l’ultima subacquea! Con quella nuotata un po’ storta tutta di potenza che è difficile stargli appresso, del resto il tempo finale la dice lunga su quanto sia andato più veloce di se stesso, il precedente record era 48.44 nuotato due anni fa a Doha, ieri Chad si è superato talmente tanto che la sua esultanza a fine gara dimostra quanto sia stato incredibile il suo crono! 48.08! Attenzione ragazzi perché siamo davvero alle soglie dei 48 secondi, è davvero quasi inumano! E se non avesse fatto errori?

Ce anche da aggiungere che è la terza volta di fila che vince questa gara nei mondiali di vasca corta perche vinse anche nel 2012 nuotando 48.82 ed è curioso come tutte le tre volte la medaglia d’argento sia sempre stata di Tom Shields!

Ecco il video!

Lascia un commento

Carrello