Pietro Paolo Sarpe: La nuova promessa Canottieri!

Una giovane promessa per il Circolo Canottieri Napoli Pietro Paolo Sarpe
Pietro, classe 2000, ha conquistato una medaglia d’oro con tanto di record italiano di categoria sui 400 misti nuotati in 4’18”(polverizzando quello precedente di un certo olimpionico Luca Marin che resisteva da oltre 10 anni) e due medaglie di argento sui 200 misti ed una sui 400 stile libero.

I tempi conseguiti dal giovane giallorosso sono di livello assoluto fanno ben sperare.
Pietro è un vero talento di razza ed ha tanta grinta, nato e cresciuto sportivamente alla Canottieri Napoli tra l’impianto di Ponticelli ed ora al Molosiglio.

“La sua è stata una gara esemplare, commenta il D.T. del Circolo Canottieri Napoli Lello Avagnano, abbiamo parlato a lungo con Pietro ieri dopo la gara dei 200 misti dove ha osato un passaggio molto veloce dettato dal suo carattere forte ed impetuoso e abbiamo convenuto una tattica differente sui 400 misti che lo ha poi portato alla vittoria ed al record conquistati oggi. E’ partito leggermente più lento nuotando in progressione per tutta la gara. Sono molto orgoglioso di Lui e di tutto lo staff tecnico che supporta nel quotidiano questi ragazzi, facendo enormi sacrifici. Sono convinto che Pietro ha enormi margini di miglioramento e continuerà a crescere”

Che sia nata una nuova stella? Ci sono tutte le carte in regola perché questo avvenga.

Lascia un commento

Carrello