Kosuke Kitajima: a 33 anni 5ª olimpiade?

Kosuke KitajimaKosuke Kitajima!

È la dimostrazione che la classe non è acqua, e con il risultato ottenuto nella prima giornata delle selezioni giapponesi per le olimpiadi di Rio il 33 enne fuoriclasse della rana planetaria ha stampato un crono davvero eccezionale per la sua età, 59. 62 che corrisponde al tempo limite per le olimpiadi con la nazionale giapponese (59.63)!

Questo crono è stato ottenuto nella fase preliminare mentre nelle semifinali il fuoriclasse giapponese ha siglato un crono di livello “inferiore” ovvero 59.93 e questo potrebbe compromettere la sua partecipazione alla 5ª olimpiade in quanto serve ancora il benestare del direttore tecnico della nazionale, in considerazione del fatto che il crono della semifinale sarebbe presumibilmente alto e non garantirebbe l’accesso in finale olimpica, almeno così sembrerebbe.

Mi viene da pensare:come potrebbe essere possibile non portare un atleta che ha conseguito il tempo limite?

Ad ogni modo, in barba all’età Kosuke ha messo a segno il terzo crono mondiale stagionale e si è dichiarato insoddisfatto, consapevole di aver sbagliato gara pensando troppo alla finale è quindi non spingendo adeguatamente, vediamo che succede in finale allora!

Lascia un commento

Carrello